9 e 10 settembre 2011 | Ex Arena Forlivese | Forlì
In occasione del Festival dell’Innovazione Responsabile l’associazione ha invitato a riflettere sugli spazi e sulle architetture inutilizzate di Forlì riattivando temporaneamente uno dei luoghi simbolo della “città dimenticata”: l’ex Arena Forlivese di via Giorgio Regnoli.
Sottolineando l’importanza della sfera sociale, quale elemento fortemente orientativo nei processi di rigenerazione urbana, Spazi Indecisi ha proposto due giorni di installazioni fotografiche, concerti e proiezioni video per stimolare la cittadinanza, le istituzioni e il mondo dell’imprenditoria a considerare gli spazi ai margini e sottoutilizzati come possibili attori di un processo di rigenerazione e (r)innovamento culturale, sociale ed economico per la città di Forlì.
INSTALLAZIONE PARTECIPATIVA
ricordi | proposte | sogni
L’installazione ricordi | proposte | sogni ha permesso al pubblico presente in Arena di lasciare via libera alle proprie emozioni e alla creatività (componenti queste che bilanciano e arricchiscono la parte puramente scientifica e tecnologica dell’innovazione) scrivendo ricordi e proposte riguardo gli spazi indecisi della città esplorati e fotografati durante Cicli Indecisi ed. 0 (Giugno 2011).
→ Guarda tutti i video a risultato dell’installazione!
Per due serate l’Arena è tornata ad essere un contenitore di suggestioni grazie anche ai cortometraggi selezionati da Sedicicorto Film Festival, alle proiezioni a cura di Chiara Zenzani e ai live di Collettivo Ginsberg, Valentina Al Gran Bazar e Clair.
__________