Menu Filter

Ex Zincaturificio bolognese Splendide opere di street art in questa ex fabbrica nei pressi della fiera di Bologna

Ex Zincaturificio bolognese

via stalingrado

Tags: blu, decay, factory, graffiti, streetart, urban

R.U.S.C.o – via Stalingrado

 

R.U.S.C.o è un progetto promosso dall’associazione Serendippo, piccola realtà cittadina che si occupa silenziosamente di arte e di strada.

In contrasto con gli accadimenti del periodo in città, gli artisti hanno trovato la possibilità di dipingere e confrontarsi di nuovo in strada. Luogo principale del confronto è lo spazio dell’ex Zincaturificio Bolognese in via Stalingrado. Nella zona simbolo dell’epoca post-industriale e dei cambiamenti urbani di Bologna, trova spazio una struttura vuota, prossima alla demolizione. Ancora una volta un’esperienza autogestita svela il fermento e la voglia di creare di giovani artisti, in contrasto con l’immobilismo e la mummificazione delle istituzioni. Così un luogo di degrado, droga e prostituzione, diventa punto di ritrovo, risate e colore.

Artisti coinvolti: 5074About PonnyAche77AnimelleCarlos AtocheCasciu, Bdn, BibbitoCollettivo Fx, Dada, Dirlo, DissensoCognitivoDistruggilaloggia, Ente, Exit Enter, Fuori Luogo, Hazkj, Hpc Crew, HangIncursioni DecorativeHopnnJamesBoy, Leo Borri, Luogo Comune, Marcio, Nada, Nemo’S, Pepecoibermuda, Progeas Family, Psikopatik, Pupa, Reve+, Caesar, RickyBoy, SnemSharkoStandard, Stelle Confuse, TadlockValdaZolta

Ricordiamo che lo spazio è privato e che si entra a proprio rischio e pericolo.